RedHat 8 updates?

Lun 3 Mar 2003 12:05:12 UTC
> From: Enrico Colombini <erix a erix.it>
>
> Non ho capito bene come funzionino gli update di RedHat 8.
> La mia impressione e' che ci siano due possibilita': 1) abbonarsi a pagamento
> a RedHat Network e 2) andarsi a verificare a mano, una per una, le
> segnalazioni pubblicate sulla pagina Web.

3. chiedendomi il CD con tutti gli updates della 8.0... ti allego anche
uno scrippettino che permette di scorrere tutti gli rpm aggiornati e
controllare se il sistema ha una vecchia versione di questi.

Naturalmente puoi agevolmente modificare tale script per fargli leggere
l'elenco degli rpm aggiornati da altre fonti (ad esempio dal sito web
di redhat oppure da
'ftp://ftp2.lugbs.linux.it/Mirrors/updates.redhat.com/8.0/' ).

mp

#!/bin/bash
#
echo "run this program from the directory with the updated rpm"

list=`ls *.rpm`

for rpmfile in $list
do
   rpmnew=`rpm -q -p $rpmfile`
   name=`rpm -qi -p $rpmfile | head -1 | tr -s " " | cut -f3 -d\ `
   rpm=`rpm -q $name 2>/dev/null`
   status=$?
   if [ "$status" = "0" ]
   then