RedHat 8 updates?

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Dom 2 Mar 2003 18:49:34 UTC
Enrico Colombini wrote:

>Ah, ma allora esiste un "basic account" non a pagamento...

Sì, puoi registrare quanti server/workstation vuoi ma solo uno può
essere "entitled", ossia ricevere e/o avere segnalati automaticamente
updates, bugfix, etc...

Tieni presente che esistono anche una marea di script che ti consentono
un update automatico senza ricorrere a rhn. Il + comodo da usare (e uno
dei meglio menutenuti) è probabilmente apt-rpm, che ti consente di fare
un "apt-get update ; apt-get upgrade" e scaricare/installare i nuovi
pacchetti. More info su www.freshrpms.net.

>E poi si possono ricevere solo le informazioni sugli update applicabili, senza
>scaricarli?

Sì, rhn è ampiamente configurabile, vedi le man page. Se non mi ricordo
male "rhn_update -l" ti segnala gli update disponibili, "rhn_update -d"
ti consente di scaricarli senza installarli. Puoi anche inserire una
lista dei pacchetti di cui non vuoi un update automatico (tipicamente i
kernel), fare il check a intervalli prestabiliti in automatico e
ricevere una mail di segnalazione, etc...

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.