stanezza RH 8

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 3 Mar 2003 12:26:43 UTC
On Fri, Feb 28, 2003 at 07:07:52PM +0100, Giovanni Pilotti wrote:

> Mi è successa una cosa strana...
>
> Configurato KPPP tutto OK si collega ma quando cercavo di navigare non
> riuscivo ad andare da nessuna parte ...
>
> nel file /etc/resolv.conf  l'indirizzo IP del DNS veniva scritto
> correttamente !!!
> se cercavo di pingare il DNS non era raggiungibile...

non significa nulla.
per qualche stupida moda oggi tutti tendono a non rispondere piu' ai ping.

> fatto un po' di prove ( forzando rotte e cose casuali varie ) ho guardato
> vecchi messaggi qui del LUG. C'erà qualcuno che consigliava di provare il
> DNS del CILEA... provato quello riuscivo a pingarlo ... cmq non riuscivo ad
> uscire..

ovviamente pingare un dns non risolve nulla.
hai provato a settare un dns in resolv.conf diverso da quello (quelli)
presente??

> Per sbaglio ho guardato le impostazioni del fireWall ( semplicemente
> selezionando la combo box della tipologia di protezione e riselezionandola )
> e premuto OK tutto si è messo a funzionare !!!

se installi un firewall e non sai che porte chiudere/aprire non puoi
lamentarti se le cose funzionano/non funzionano...

> E' una cosa normale oppure era in crisi la configuraizone del FileWall ( che
> non ho visto perchè RH 8.0 ha il suo programmino per la configuraizone di
> default ) e confermandolo l'ha sistemato ???

bah..

--
BOFH excuse #285:

Telecommunications is upgrading.