Applicazioni GTK

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Lun 3 Mar 2003 23:44:46 UTC
Michele Bonera wrote:

> Ho provato il programmillo in questione (c'è in debian sid): ti aiuta
> a fare
> quello che faresti con xfontsel e vi ;) rendentoti la vita più
> semplice...
> però, purtroppo le mie care applicazioni GTK (xmms, ed2k_gui, mozilla
> ecc.
> ecc.) se ne fottono altamente di ciò che scrivo in .gtkrc.

Mi sembra molto strano. Devi avere qualche "interferenza" da qualche
parte...forse un altro .gtkrc (di solito .mine, .kde) che viene
applicato "dopo" il gtkrc standard. Ah, dimenticavo: il programmillo
viene in due versioni, 1.x per app gtk 1.x, 2.x per app gtk 2.x. Forse
stai usando la versione 2.0, ma le app che citi sono tutte gtk 1.x...(di
solito, non so se mozilla sia compilato con gtk2 in Debian).

> Io penso, però, che ciò sia dovuto al
> fatto che ho rimaneggiato le fontdir di XFree (alcune voci puntavano a
> directory inesistenti).

Fai un "xlsfonts" e verifica che il font che vuoi utilizzare
esista...ovviamente sai che puoi aggiungere e togliere "fontdirs" al
volo con xset +fp <directory> ; xset fp rehash.

> Mah... misteri dell'informatica :)

Credo che in questo caso la spiegazione sia molto semplice...

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.