Applicazioni GTK

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 3 Mar 2003 12:21:57 UTC
On Sat, Mar 01, 2003 at 11:50:39AM +0200, Michele Bonera wrote:

> Ho provato il programmillo in questione (c'è in debian sid): ti aiuta a fare
> quello che faresti con xfontsel e vi ;) rendentoti la vita più semplice...
> però, purtroppo le mie care applicazioni GTK (xmms, ed2k_gui, mozilla ecc.
> ecc.) se ne fottono altamente di ciò che scrivo in .gtkrc.

non e' assolutamente vero.
ho provato adesso.
(almeno con xmms prende tranquillamente i font che gli setto)
con mozilla dipende, perche' potrebbe gia' utilizzare gtk2.0 e quindi gconf
etc etc.

> Ora qualcosa è cambiato, nel senso che il carattere utilizzato non è più
> l'odioso helvetica a 12 punti (che sul 21' che uso sono grandi come una mano
> :)), ma un più sobrio helvetica a 8... Io penso, però, che ciò sia dovuto al
> fatto che ho rimaneggiato le fontdir di XFree (alcune voci puntavano a
> directory inesistenti).

se non esistono o sono vuote le directory non e' un problema...

> Mah... misteri dell'informatica :) BTW, grazie delle hints!

preparati a nuovi misteri allora, ora che arriva la gestione dei font con
fontconfig etc etc...

--
BOFH excuse #121:

halon system went off and killed the operators.