kplayer

Lun 30 Giu 2003 16:53:04 UTC
> From: Daniel Di Stasio <daniel.distasio a lugbs.linux.it>
>
> Ho installato Kplayer. Il front end per Mplayer.
> L'installazione del rpm non mi ha dato nessun errore, e l'eseguibile e
> andato a finire in /opt/kde3/bin/kplayer
>
> Quando lo lancio perĂ² mi restituisce questo errore:
>
> [daniel a localhost daniel]$ /opt/kde3/bin/kplayer
> /opt/kde3/bin/kplayer: relocation error: /opt/kde3/bin/kplayer:
> undefined symbol: _ZN18QMetaObjectCleanUpC1EPKcPFP11QMetaObjectvE

probabilmente hai installato un 'rpm' per una distribuzione
diversa (Suse o mandrake...).  Di norma redhat non installa nulla
in /opt/...  boh. Immagino tu abbia scaricato il pacchetto da
sourceforge, che non dovrebbe essere legato ad una particolare
distribuzione.

Un'altra spiegazione (piu' plausibile) e' che ci siano problemi
dovuti al fatto che le varie componenti legate a kde sono state
piazzate in /opt/kde3/share, anziche' in /usr/share.

Purtroppo molte applicazioni kde non funzionano a dovere se
installate in posti diversi da dove sta' kde.

Hai provato a compilare dal "tar.gz" ?

mp