compilazione 2.4.21

Franco Pasquarelli pasqui a dmf.bs.unicatt.it
Lun 30 Giu 2003 09:03:07 UTC
On Thu, 26 Jun 2003, andrea gelmini wrote:

> potrebbero verificarsi situazioni conflittuali tra le opzioni del kernel.
> ad ogni modo inviami il tuo .config che provo a darci un'occhiata.

Grazie, ma sono riuscito a risolvere la questione.
In realta' si sono verificati 2 inconvenienti di cui solo il primo
so come e' stato risolto....
Precisamente: il kernel con opzione SMP attivato si impiantava segnalando
problemi di swap, ma leggendo bene i messaggi mi sono accorto che in
realta' non vedeva piu' il disco con la partizione di swap....
La cosa "carina" successa e' che nel 2.4.20 il supporto per il chipset
cmd680 era attivato insieme a quello per il chipset cmd640, mentre
ora viene attivato insieme a una cosa del tipo "silicon image...."
Banale vero?
Risolto questo particolare, il kernel comunque non riusciva a caricare
quasi nessun modulo. Controllando i simboli non definiti nei vari moduli
e cercando nei sorgenti ho scoperto che erano tutti simboli definiti nella
lib.a che apparentemente era correttamente creata (in /usr/src/linux-2.4.21/lib
controllando com nm i simboli c'erano tutti) ma non altrettanto
correttamente gestita. Ovviamente anche il fatidico
atomic_dec_and_lock veniva definito il lib.a qualora non venisse attivato
il SMP.
A questo punto ho tentato un make mrproper (anche se non so bene cosa
faccia) ho risistemato la configurazione e ora e' tutto OK.
Mi piacerebbe pero' sapere perche' prima non vedeva i simboli della
libreria.

Ciao

Franco