mac X

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mer 25 Giu 2003 08:09:44 UTC
On Tue, Jun 24, 2003 at 08:47:16PM +0200, Beppe wrote:

> c'e' un developer kit ke la apple fornisce gratuitamente...
> comprende fari tool di sviluppo tra cui il gcc
> => prendi i sorgenti dei programmi e li ricompili
> semplice :)

Si'... ma nel tool della apple (che ti fornisce gratuitamente
previa registrazione) ci sono due cose poco carine:
 a. ogni volta che si fa' un upgrade di sistema (leggi Os X Os 10.1, etc.)
  bisogna ricompilare :(((
 b. c'e' il gcc, ma non ci sono altre librerie che servono per compilare
   una applicazione "tipica" unix (in particolare non ci sono le librerie
   di X... o almeno, non c'erano quando avevo guardato io)

D'altro canto in quel tool c'e' anche un project builder (non opensource,
 purtroppo) per Carbon/Cocoa che e' proprio carino.

ciao,
 lg