R: null

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 17 Giu 2003 08:46:18 UTC
On Tue, Jun 17, 2003 at 08:50:41AM +0200, cartolina wrote:

> da che deduco:
> 1.non posso passare in una query il tipo di dato di un valore

si puoi: con il '::'

> 2.non c'e' niente come null

null is null! :)
null esiste, ovviamente

select * from tabella where campo is null

e' una query valida.

> 3.ancora una volta ho fatto la figura del pirla

:)

io ti consiglio di dare un'occhio alla documentazione ufficiale di
postrgres: sono 4 libri, e sembrano una cosa gigantesca, ma e' una buona
base x partire.

> si' grazie, non ci avevo pensato,
> anche se adesso mi dice che non riesce a matchare un integer con un
> timestamp,

a memoria:

select * from tabella where data::abstime::int4 > 1231231231

l'operazione :: si chiama 'cast' (scagliare) se cerchi su google cast
postgres integer date

--
BOFH excuse #154:

You can tune a file system, but you can't tune a fish (from most tunefs man pages)