Re: pcmcia

gian.gin gian.gin a libero.it
Dom 15 Giu 2003 20:39:10 UTC
---------- Initial Header -----------

>From      : owner-lug a lugbs.linux.it
To          : lug a lugbs.linux.it
Cc          :
Date      : Sun, 15 Jun 2003 09:07:37 +0000
Subject : Re: pcmcia

> Non semplice.
> Mettiti in "tail -f /var/log/messages".
> E' possibile che quando inserisci la pcmcia ti ritrovi un messaggio del tipo
> "periferica non riconosciuta" con un "nome" che la contraddistingue.
> Dovrai inserire tale nome, associandolo al giusto driver, nel file
> /etc/pcmcia/config seguendo la sintassi di tutte le altre.
> Per sapere qual'è il giusto driver, prova i più comuni. Ma occhio che alcuni
> potrebbero farti freezare Linux. Quindi quando provi, prima cerca di avere
> poche applicazioni che girano e se è il caso fai l'umount dei dischi che non
> [...]
 Non mi restituisce nessun messaggio inerente la scheda,
l' operazione di inserimentto e disinserimento della scheda viene riconosciuto
dal sistema con il bip
la cosa strana è che la slackware 8.0 la riconosceva ma purtroppo non ricordo
con quale modulo. Ho provato a rinstallarla ma il cd è rovinato.
ho fatto mille ricerche con google ma niente da fare anche sul sito del produttore.
ho provato con il modulo pcnet_cs ma niente da fare.
dopo aver caricato un modulo con modprobe bisogna dargli qualche altro comando
affichè venga attivato ?
scusate l 'invasione ma ho bisogno che funzioni, vorrei evitare di comperarne
un' altra se posso fare a meno.
grazie per l 'interesse suscitato.