gcc e ada

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Gio 12 Giu 2003 17:03:33 UTC
On Thu, Jun 12, 2003 at 06:54:32PM +0200, Alberto Mainoni wrote:

> 1)Non riesco ad instalare gcc 3.3 su debian woody.
> Mi dice che manca il compilatore ada.
> Ho installato apt-get install gnat ma non cambia!

Strano... che parametri hai passato a configure?
Assumo che tu stia partendo dai sorgenti per un cross compiling...
[il compilatore ada non dovrebbe servirti per il bootstrap]

> 2)Altro problema. Installando gcc 3.3 target avr si ferma
> dando dei messaggi di errore su condice scritto in asm
> su una libreria *.S .

Che errori ti da' esattamente?

> 3)Cosa succede se installo glibc 2.3 su woody?

Non farlo se non vuoi passare a sid :)
Io con la unstable mi trovo bene... ma tutto dipende da cosa
devi fare: sul server web della ditta io non la metterei
(ma sul web del lug si') ... sulla workstation di sviluppo
potrebbe starci se ti servono tools specifici e speciali

La glibc e' la parte piu' delicata del sistema e spesso un
version mismatch causa problemi piu' o meno sottili
[tipo login che funziona ma non riconosce l'autenticazione
e altre amenita' del genere]

Ciao,
 lg