No global [OT ASSOLUTAMENTE non politico]

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 10 Giu 2003 12:12:47 UTC
	Ciao, programmando mi sono saltate fuori un sacco di variabili che
sarebbero molto comode da "condividere" fra i vari moduli del programma.
	Sono anche variabili che rimangono pressoche' inalterate
dall'inizio dell'elaborazione, e mi e' sembrato comodo all'inizio
definirle come variabili globali.
	Purtroppo ora stanno un po' prolificando. Qualcuno saprebbe darmi
una dritta su come far "pervenire" dati a funzioni sparse in una decina di
moduli in modo "elegante"? Tutto come parametro mi pare eccessivo, spesso
queste funzioni usano 5 o 6 di queste diverse variabili.
	Grazie.

--
							Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Sto usando il C (nudo e crudo, niente C++ o cose simili! ;-)) )