kernel 2.5.x

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Gio 5 Giu 2003 06:52:07 UTC
On Thu, 2003-06-05 at 00:02, El Kondor wrote:
> sto compilando il kernel linux-2.5.69 quando la compilazione finisce,
> tutto a buon fine e senza errori (make bzimage) faccio un bzdisk per
> fare un disco botabile per provare il kernel, dopo compilerò i moduli.
> però a riavvio sia da disco che da floppy il pc parte a schermo nero
> ke ho sbagliato qualche cosa????

Ho provato anche io a compilare il 2.5 (quasi tutte le versionidalla
2.5.55 alla 2.5.70) e spesso ci sono cascato anche io in quel
problemino.
Quando succede questa cosa, compilando i moduli viene generato un errore
nel modulo VGA framebuffer 16-bit. Altre volte dipende da una scelta
sbagliata dei font (se noti, puoi scegliere quali font compilare per
usare nella console in framebuffer).
Comunque sia, anche quando la console rimane nera, alla fine X parte e
funziona tranquillamente (se sei in runlevel 5).