Script scemo che non va...

Lun 2 Giu 2003 16:47:31 UTC
On lun, giu 02, 2003 at 04:29:30 +0200, peolo wrote:
> Ho impostato il seguente script per farmi una copia di backup di alcune
> directory contenenti dati (anzi adesso che lo rivedo noto che ne mancano
> ancora un paio! SIG!)
non mi e` chiarissimo cosa tu voglia fare (nel senso che non mi pare che
quanto dici collimi con il codice).
ad ogni modo, un paio di note volanti...

> # /bin/bash
 ^^ la sintassi corretta e`: #!/bin/bash

> alias cp='cp'
stilisticamente sarebbe meglio 'unsettare' l'alias, piuttosto che
ridefinirlo in questi modi (anche perche`, in situazioni piu` complesse,
potresti incorrere in situazioni di loop).
comunque, poiche` il tuo scopo e` bypassare il cp quale alias, ti e`
sufficiente invocare per esteso il comando, ovvero:

> cp /w/e/Archivio/*/*/*/*/* /w/d/backup
/bin/cp ...
> cp /w/c/windows/Application Data/*/*/*/* /w/d/backup
/bin/cp ...
> alias cp='cp -i'
quindi questa puo` essere eliminata

ciao,