postgres, ancora

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Lun 2 Giu 2003 09:43:20 UTC
On Fri, May 30, 2003 at 05:59:27PM +0200, cartolina wrote:

> via odbc
> quello che voglio fare e' essere assolutamente sicuro che i dati che passano
> in rete siano _solo_ i risultati della query,
> perche' se e' cosi', ho un problema,

a quest puunto prova a mettere uno sniffer e guardare cosa succede nella
rete: pue' essere che la query sia troppo lenta, o che magari non riesca a
risolvere l'indirizzo del dns server o qualcosa del genere.

> in quanto ci mette anche dieci minuti a darmi a video quel che chiedo,
> che sono dieci campi con su dei nomi
> e quindi creare un meccanismo per cui sono sicuro che tutto il lavoro lo fa
> postgres.

se ci mette veramente 10 minuti hai dei grossi problemi.

le tabelle quanto sono grandi? sono indicizzate?

> quindi una query che dia come risultato una tuple sola fuori dal server, e
> solo quella.
> cercavo una variabile, cioe' un dato temporaneo da dare al server, per
> metterlo poi
> dentro un WHERE di una query, la quale mi ritorna vuota se il dato
> temporaneo manca.
> sto leggendo di cursori, ma o non e' quel che cerco o non ho capito bene
> l'uso che ne posso fare.
> continuo a leggere...

la 'variabile sul server' io non ho ancora capito coso signiifica.
normalmente le query le assemply sul client e poi le passi al server che le
esegue. quindi le variabili coinvolte nella creazione dfella query sono
variabili sui CLIENT, che poi verranno passate anche al server.

> access non e' un client, lo sto usando come tale, e non so esattamente come
> funziona.
> in access in collego le tabelle remote, e la query la faccio su quelle.
> sia la tabella che la query sono su access, e non vorrei che, appunto,
> quando esegue una query,
> la esegua in locale, collegandosi _tutte le volte_ alle tabelle collegate
> come se fossero sulla macchina.

se e' in odbc non dovrebbe funzionare cosi', ma non ne sono troppo sicuro.

> potrei pero' montare un altro programma e fare delle prove..

secondo me ti conviene dare un'occhio con uno sniffer di rete.

e' messo in automatico! :))

ciao!

--
BOFH excuse #284: