Licenza Java SDK

Sergio Bevilacqua clockwork.orange a inwind.it
Mar 3 Giu 2003 06:53:47 UTC
On Fri, 2003-05-30 at 14:42, Enrico Colombini wrote:

> A parte la doverosa nota di Andrea, il contratto non parla di applet ne' di
> sandbox, ma dice:
>
>  "the Software may automatically download, install,
>   and execute software applications"
>
> Se in IBM avessero a suo tempo letto con attenzione le clausole del contratto
> con cui Bill Gates rivendeva loro la licenza del QDOS di Tim Patterson, forse
> non avremmo avuto il monopolio.

ma di fatto, anche se implicitamente, sono le applet, i soggetti del
contratto, poiché sono l'uico tipo di software che viene
scaricato-ed-eseguito in maniera trasparente per l'utente.
Quando si scarica una java application (quindi NON una applet) l'utente
viene avvisato eccome, come quando si scaricano i file eseguibili.

Io cmq non vedo il problema grave come appare a te... non so, forse non
ho colto quello che volevi dire...