Installazione Debian

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mar 3 Giu 2003 17:08:33 UTC
On Wed, May 21, 2003 at 10:19:37PM +0200, Vernia Damiano wrote:

> [...]
> 	Io caricherei volentieri il modulo da un floppy, ma non so dove
> procurarlo. Mi ricordo che all'Install Fest la cosa si era risolta
> prelevando da CD l'immagine di un floppy che aveva risolto le cose (c'era
> su il driver necessario), ma da qui a ricordarsi quale fosse il file ce ne
> passa.
> 	Non e' che voi debianisti (Bonera e Gelmini in particolare, che
> avevano risolto il problema la volta scorsa) sapete quale file contiene
> 'ste dannati moduli adatti? Mi sembrava quello rescue.bin, ma non e' lui.
> 	Please, aiutate un redettaro a convertirsi... :-P

vado a memoria:
nel cd che era stato utilizzato l'installazione era quella che partiva
chiedendo la lingua, e presentando tra le varie scelte anche giapponese.

purtroppo pero' quella installazione non conteneva tale driver, che invece
era presente sui floppy di boot (di floppy di boot ce ne sono varie
versioni).

prova quindi a vedere sul cd di installazione (o online) e scarica il
rescue.bin/root.bin che contiene il driver del tuo controller scsi.

ciao!
> PS: Non ci credo che devo farmelo a mano io, la volta scorsa ci si e'
> messo meno di 3 minuti.
> PS2: Com'e' che da CD SCSI l'installer si trova un decimo delle lingue
> normalmente disponibili da IDE? L'italiano non c'e', ad esempio. Non e' un
> problema, solo una "curiosita'"; hanno messo gran parte delle "lingue"
> solo su "cd" e non nell'immagine di installazione?

sono 2 procedimenti di installazione molto simili ma con un po' di
differenze...

ciao!

p.s. scusa se rispondo solo ora ma sono un lazzarone... :)

--
BOFH excuse #90:

Budget cuts