Cattiva free() e OpenOffice

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Gio 31 Lug 2003 13:36:51 UTC
	Ciao, due quesiti assolutamente diversi uno dall'altro:
1. Sapete nulla circa inefficienze della funzione free()? Il mio programma
continua ad aumentare di dimensioni in memoria, nonostante io deallochi
sempre e per benino la memoria che uso. Non sara' che malloc() (e
calloc()) allocano comunque nuova memoria anche se dei blocchi precedenti
sono stati liberati? L'unica spiegazione che ho trovato finora e' che i
blocchi che alloco (di dimensioni diverse) "interferiscono" tra loro e
lasciano molti buchi inutilizzati. Comunque anche cosi' riseco a stento a
giustificare la grande quantita' di RAM usata. Credete che allocare e
deallocare sempre e solo blocchi delle medesime dimensioni possa
migliorare questo aspetto?
2. Il discorso si e' interrotto quasi subito, ma siccome sono riuscito a
convincere mio padre a passare da Office a OpenOffice mi interesserebbe
sapere qualche opinione in piu' sul pacchetto. Lui lo userebbe con
losezozz, ma se non ricordo male la ML e' sul software libero anche in
generale, giusto? ;-P
	Grazie dei suggerimenti.

--
						Ciriciao