barra congelata

Mav mcbain a tiscali.it
Dom 20 Lug 2003 18:40:01 UTC
On Sun, Jul 20, 2003 at 02:31:58AM +0200, Daniel Di Stasio wrote:

> Puoi fare in questo modo (da root):
>
> Cancelli o rinomini il file /usr/bin/kppp
>
> Poi aggiungi il bit sticky di questo altro file:

suid intendevi.. lo sticky bit serviva una volta per far si che i file
eseguibili, quando li esegui per la prima volta, l'eseguibile stesso viene
copiato nello swap, in modo tale che alla seconda esecuzione il programma
sara' caricato + velocemente. Adesso il suo significato e' un po' diverso per
quel che ne so: lo sticky bit puo' essere settato ad una directory, questo fa
si che un file nella suddetta directory possa essere rimosso o rinominato
solamente se l'utente possiede il file, l'utente possiede la directory o
infine, ovviamente, se l'utente in questione sia root.
ciao
	carlo

PS scusa per la contorsione del msg ma ho un mal di testa formato famiglia.

--
Tre parole: sole, cuore, fluuoro.