fopen e open

Mav mcbain a tiscali.it
Mar 8 Lug 2003 16:56:40 UTC
salve,
visto che non ho niente di meglio da fare mi stavo imparicchiando un po' di c,
l'argomento di oggi e' stata la gestione dei file.
Leggendo qua e la' ho trovato che vi sono diverse funzioni, tipo appunto la
fopen e la open. Le ho provate entrambe e alla fine il risultato mi sembra
(quasi) lo stesso, a parte il fatto che la fopen mi da' un puntatore mentre la
open mi da' un descrittore di file. Pero' se ci sono entrambe credo che un
motivo ci sara'...
Me lo spieghereste? (per quel poco che ho capito penso sia anche una questione
di standard...)
ciao e grazie
	carlo
--