postgres from progress

Mer 9 Lug 2003 15:04:15 UTC
On Wed, Jul 09, 2003 at 11:37:37AM +0200, marco ghidinelli wrote:
> temo che postgres (ma anche mysql, sqlserver e altri) non possa fare
> questo: un db fornisce dei dati, e non fa da tramite. se cosi' facesse non
> potrebbe garantire univocita' e atomicita' delle operazioni, penso.
>
> pensa solo che un db remoto potrebbe essere down.

questo e` quello che i db costosi chiamano federazione. db2 e oracle lo
fanno. evitiamo di infilarci sulle complicazione annesse.

ciao,
andrea

n.b.: dimenticavo, con postgres e mysql non e` possibile. ovvero, si
potrebbero fare dei barbatrucchi pesanti, ma andrebbero a minare la
solidita` e la struttura del tutto.