hostname e coda di stampa

Mer 2 Lug 2003 11:53:32 UTC
> From: Daniel Di Stasio <daniel.distasio a lugbs.linux.it>
>
> Mi è saltato in mente di cambiare il nome di una macchina, quindi in:
>
> /etc/sysconfig/network
> o cambiato il nome in:
> HOSTNAME:localhost.localdomain -> HOSTNAME:Pippo
>
> il problema è che volendo stampare mi appare un messaggio di errore
> dicendo che non riconosce il hostname Pippo, e quindi rimettendo
> "localhost.localdomain" stampa senza problemi.

da quel che dici non si capisce se il problema ce l'hai
stampando direttamente dalla stessa macchina o stampando
via rete.

Comunque la questione puo' essere legata al fatto che
il PC non sa associare a "Pippo" l'IP giusto.  Mi sa che ti
conviene aggiungere in /etc/hosts una riga del tipo
Pippo     xxx.xxx.xxx.xxx  (con l'IP della scheda di rete)

e vedi se il problema si risolve.

mp