Re: Misteri del C

nicola.breda@lib nicola.breda a libero.it
Mer 29 Gen 2003 11:03:32 UTC
Hai perfettamente ragione.... concordo appieno con le tue considerazioni.

Ciao e gfrazie per la conversazione
Nicola

------------------------------------

>non concordo invece per il condizionatore... tutta la parte di
>Java Micro Edition e' dedicata appunto allo sviluppo di applicazioni
>per microdispositivi...

Dalla pagina di J2ME:
"The K Virtual Machine is our smallest VM for CLDC, and supports
 handheld consumer devices with 128K to 512K of available memory
 for the Java technology stack"

Se non ho capito male, 128 kB e' la richiesta minima di RAM, che mi pare
lievemente superiore ai 256 byte che citavo.

Se devi produrre 10 pezzi conviene risparmiare sul costo di sviluppo, ad
esempio usando un linguaggio ad alto livello come Java; se ne devi produrre
50000 e' assai probabile che convenga aumentare il costo di sviluppo
(usando il C o addirittura l'assembly) per ridurre quello del prodotto,
impiegando un microcontrollore piu' economico.
Sono considerazioni industriali, non ideologiche.

  .Erix.