Re: Misteri del C

nicola.breda@lib nicola.breda a libero.it
Mer 29 Gen 2003 10:06:21 UTC
Mi spiace che tu te la sia presa ... non volevo farti dire niente che non
vuoii... solo che spesso mi capita di incontrare gente che reputa Java un
linguaggio solo per applicazioni web.

Per il resto posso concordare con te che un device driver in Java puo' essere
complicato... non concordo invece per il condizionatore... tutta la parte di
Java Micro Edition e' dedicata appunto allo sviluppo di applicazioni per
microdispositivi... ho visto un ventilatore a controllo vocale interamente
programmato in Java e conosco un tipo che ha programmato il sistema di
riscaldamento di casa interamente in Java.... quindi vedi che per tutti i
microdispositivi Java si adatta benissimo.

Comuqneu il mio non e' un attacco al C, anzi io ho iniziato come programmatore
C ... dico solo che a volte' e' un po' troppo cervellotico.

Nicola

>Vedo che si rispetta l'idea comune per cui Java non sia un linguaggio
>di programmazione anche se non capisco per quale motivo!!!!

Vedo che si legge nei miei messaggi quello che non c'e' scritto :-)
Citami per favore una sola riga in cui ho criticato Java, anche velatamente.

Ciascun linguaggio ha dei campi applicativi dove e' piu' conveniente, e
altri dove e' meno appropriato.
Prova a scrivere in C delle applicazioni Web remote indipendenti dal
sistema. Oppure prova a usare Java per un device driver o il controllo di
un condizionatore (256 byte di RAM).

Se proprio insisti che critichi qualcosa, critico volentieri la convinzione
che usare un solo linguaggio sia il modo piu' efficiente per risolvere
problemi di ogni tipo.

  .Erix.