Misteri del C

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 28 Gen 2003 10:58:05 UTC
On Tue, Jan 28, 2003 at 10:49:33AM +0100, nicola.breda a lib wrote:

> Ovviamente tra Java e C ci sono tutte le differenze tra un linuazzio ad oggetti
> e uno procedurale...  per il resto ci sono molte somiglianze tra C e Java

a parte le differenze di paradigma e altre amenita' del genere sono
praticamente lo stesso linguaggio... :)))

Scherzi a parte: la cosa che mi ha sempre lasciato perplesso su Java
e' che si tratta di una piattaforma basata su di un linguaggio che

mentre il 90% del codice C ANSI e' anche codice C++ corretto (mentre il
codice objC corretto dipende dal C pre-ansi),
(non bello, magari, ma corretto), l'affermazione non si applica
a java.

A seconda dei punti di vista questo puo' essere una caratteristica
positiva o una jattura malefica.

ciao,
 lg