Misteri del C

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mar 28 Gen 2003 09:48:55 UTC
On Tue, Jan 28, 2003 at 02:09:37AM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Grazie a tutti per l'aiuto. Il mio problema con l'algoritmo di
> Djikstra si e' risolto quando ho cambiato la funzione chiamante. Gli passo
> esattamente gli stessi dati, ma adesso non ho piu' segmentation fault.
> 	Misteri dell'informatica.

No... misteri dei null pointer... probabilmente tu commetti un
errore di verifica degli indici nella parte del codice non riportata e
sovrascrivi lo stack. Quando la routine ritorna (e cerca l'indirizzo
a cui tornare sullo stack), essa trova dei dati non consistenti
e si perde nell'iperspazio (segmentation fault).

Controlla gli indici e i puntatori...

ciao,
 lg