Terminator x e libvorbisfile.so.0

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Sab 25 Gen 2003 20:58:14 UTC
On Sat, Jan 25, 2003 at 09:30:32PM +0100, Andrea Occhi wrote:

> Ciao a tutti
> Non riuscendo a compilare in nessun modo terminatorx quindi ho provato
> usando il file RPM. Però mi chiede una libreria (libvorbisfile.so.0)
> che, dopo una ricerca su google pare fornita solo da un pacchetto per la
> rh 7.2 (libvorbis-1.0rc2-2 RPM for i386) , che non riesco neppure a
> scaricare. Qualcuno sa dove si può trovare questa libreria?
>
> Ciao a tutti Andrea

acc.. che problema hai con terminatorx?

La libreria cui fai riferimento e' molto vecchia (per intenderci
in rh8.0.92 c'e' la libvorbisfile.so.3 e adesso vorbis ha raggiunto
e superato la versione 1.0)... mi vengono in mente almeno 2 sporchi
trucchi per provare a vedere...

a) crea un link simbolico dalla libvorbisfile.so.3 a libvorbisfile.so.0
e guarda se per puro caso la ABI non e' cambiata

b) decomprimi tutti i pacchetti in una dir "temporanea"
 (con rpm2cpio ... | cpio -id) e poi setta il LD_LIBRARY_PATH in
 modo opportuno [ovviamente e' possibile che ci siano state modifiche
 anche in altre librerie, per cui non e' detto che la cosa vada a
 buon fine).

ciao,
 lg