apache2 on winME

francesco oppossum81 a yahoo.it
Ven 17 Gen 2003 14:00:51 UTC
ciao,
scusate se mi sposto su winME, ma non riesco a
utilizzare in modo appropriato Apache2 sul mio
personal computer a casa.

posso comunque chiedere qualcosa nonostante mi serva
per windows? apache è comunque freeware...

ho installato Apache2 scaricando il file .msi
(microsoft installer), ma non riesco a gestire in
maniera appropriata il servizio. Mi spiego:

1) lancio
	apache -n "webserver" -k install
per installare il servizio "webserver". A questo punto
nell'apachemonitor compare il servizio così
installato.
2) i bottoni start e stop dell'apachemonitor non
funzionano, così uso il comando
	apache -n "webserver" -k start
per far partire il servizio webserver
3)fin qui tutto bene, il server parte e carica le
pagine html ecc ecc
4) ecco il problema: il servizio NON SI SPEGNE

ho provato (leggedo la documentazione del manuale
fornito con l'installazione) a spegnere il servizio
con
	apache -n "webserver" -k shutdown

ma dopo un pò che "gratta" mi dice che non è in grado
di spegnere il server....

qualcuno ha idea di come si faccia??

mi rendo conto che winME non è il massimo per un
server web, ma sto realizzando un software gestionale
ad interfaccia web con php mysql e apache e vorrei
testarlo almeno sulla mia macchina win prima di
buttarlo sul server win2000 del cliente.

logicamente ora sto utilizzando linux per costruire il
programma...

grazie a tutti e ciao

francesco

=====