Sempre sui firewall

Briareos [Tm] briareos4ever a libero.it
Mer 15 Gen 2003 21:36:29 UTC
peacefulmax a libero.it wrote:

>Salve,
>qualcuno può darmi delle dritte
>su come impostare un firewall con Linux o Solaris?
>Ho una rete con 50 host, inoltre ho due workstation Sun sparc1 con
>Solaris installato. Poichè non c'è il firewall ho intenzione
>di crearlo sfruttando una delle due workstation inutilizzate,
>c'è qualcuno che può darmi una mano?

Beh Solaris purtroppo non lo conosco ... per quanto riguarda linux
dovresti leggeri un po di documentazione si iptables ( per la quale ti
consiglio http://iptables-tutorial.frozentux.net/ ) e soprattutto
la parte che riguarda l'ip masqurading. Poi tutto dipende da se e quali
servizi deve offrire la tua rete all'esterno, poco conta che tipo di OS
usano i client...e beh fammi sapere qualcosa di + e magari potro essere
+ specifico...
Bye!
{ GraZ; }