Linux Day 2003

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Ven 17 Gen 2003 13:01:37 UTC
On Fri, Jan 17, 2003 at 12:13:27PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Linux Day 7? Comunque da come si preannuncia a mio parere si puo'
> chiamare "Linux day ^7". Personalmente mi piacerebbe partecipare, ma al
> massimo posso parlare di come si _producono_ problemi con soluzioni alla
> "setuid" (vedi mie soluzioni precedenti) *<:-)

oh ... perche' non hai ancora avuto modo di sperimentare le gioie
 di sudo [in generale tutto quello che si puo' fare con sudo
 dovrebbe potersi fare con pam+(eventualmente) capabilities]
 e scripts suidati :))

Beh... avere una idea di come nascono i problemi e' gia' un buon modo
 per poter provare ad affrontarli...

[talvolta si tende a dimenticare come certe cose "banali" non sono poi
 tanto ovvie se non si sa come/si e' gia' dovuto provare ad affrontarle]

A margine: una cosa bella della filosofia di unix (e che io apprezzo
 molto in alcuni linguaggi di programmazione) e' che c'e' sempre piu'
 di un modo per risolvere un problema: alcune soluzioni sono piu'
 eleganti, altre meno... alcune piu' portabili, altre conducono a
 problemi inaspettati e gravi in futuro; resta pero' il fatto che
 penso che il vedere come affrontare una data situazione aiuta
 tutti a comprendere meglio...

ciao,
 lg