versioni pacchetti debian

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Lun 13 Gen 2003 16:42:26 UTC
On Mon, Jan 13, 2003 at 05:09:58PM +0100, Michele Tameni wrote:

> kde non so, ma openoffice in sid c'è già..:) e anche gnome 2 che
> finalmente funziona a dovere..:)

Una nota relativa a debian... e' vero che pare che i pacchetti sotto
debian vengano preparati con una lentezza esasperante, soprattutto
per progetti grossi tipo kde oppure XFree. In realta', l'unstable
e' aggiornata quotidianamente e esistono, come si evince dalla
discussione di cui sopra, sorgenti apt `non ufficiali' che contengono
i prodotti piu' recenti (nota a margine: tutto knoppix e' basato
su debian... la lettura di /etc/apt/sources.list sotto knoppix
e' illuminante). Il motivo e' semplice: la versione `release' di
debian deve funzionare su tutte le architetture supportate con
i pacchetti come distribuiti... far girare XFree su i386 (e alpha)
e' facile... il porting sotto SPARC (o, peggio ancora S/390)  puo'
riservare delle sorprese.

Ciao,
 lg