kppp & Red Hat 8

Lun 13 Gen 2003 15:23:23 UTC
> From: Enrico Colombini <erix a erix.it>
>
> Suppongo che non basti assegnare kppp a un gruppo "dialers" perche' poi a
> sua volta kppp chiama pppd e magari fa qualcosa d'altro (tipo cambiare i
> file di configurazione di rete a seconda del provider scelto, immagino).

Accoppiate come kppp vs pppd, /usr/bin/poweroff vs /sbin/poweroff, ecc.
si appoggiano pesantemente, per funzionare, a un fine settaggio di
owner, gruppo e bit "suid" vari.  Andare a toccare queste cose rischia
fortemente di mandare a pallino tutto quanto.

Questo come premessa.  Immaginando che nel tuo caso tutti i permessi siano
in ordine (hai provato un rpm -v kppp?), e immaginando che kppp continui a
non funzionare, si tratta di capire dove cavo andare a mettere le mani per
fornire agli utenti 'normali' la possibilita' di connettersi.

l'idea di mettere le mani in /etc/pam.d/kppp mi sembra molto sensata, ma
fai attenzione a risistemare anche i permessi di kppp.

Non ho sottomano un PC con kppp installato (sono al lavoro) per controllare.

Comunque io suggerirei di 'suiddare' pppd, piuttosto che kppp, eventualmente
facendo la modifica che hai gia provato in /etc/pam.d/kppp

mp