Pan-Am

Sab 11 Gen 2003 17:26:15 UTC
On Fri, Jan 10, 2003 at 09:47:46PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, linux.it sta usando un simpatico "qualcosa" che mi rimanda
> tutti i messaggi che invio in reply ai signori "@linux.it". Da quello che
si`, sono abilitate tutte una serie di blocklist, che includono gli ip
degli account dialup per internet.

> mi e' parso di capire e' perche' invio e-mail direttamente dal computer
> senza passare per il server di tiscali.
esatto.

> 	Come convinco sendmail a mandare tutto tramite il server e a non
> "sbattersi" a smistare la posta (che poi non arriva per questo motivo)?
> Per carita' non ditemi che devo editare direttamente /etc/senmail.cf a
> mano.
sendmail.cf non deve mai essere editato direttamente, pena la perdita delle
modifiche negli upgrade.
in sendmail.mc definisci:
define(`SMART_HOST', `macchina di relay')

ciao,
andrea

--
Real programmers can write assembly code in any language.
		-- Larry Wall in <8571 a jpl-devvax.JPL.NASA.GOV>