Pan-Am

Alessandro Bonometti bauno a inwind.it
Lun 13 Gen 2003 01:35:01 UTC
Michele Bonera wrote:

>>Non lo so, io uso Postfix...
>>

>Come ti trovi con Postfix?

Bene (altrimenti non lo userei, no? :), anche se nelle situazioni dove
l'ho utilizzato finora, probabilmente qualunque MTA/MDA avrebbe
funzionato, x' il carico è ridicolo. Ma, proprio x questo, ho preferito
puntare su un server feture-rich e facile da configurare che mi
consente, quando serve, di essere up & running in pochissimo tempo.

So tuttavia che è l'MTA del SuSE e-mail server, che gode di buona fama.

A casa lo utilizzo in un setup con courier-imap+procmail, e mi dà la
possibilità di utilizzare i folder maildir (gli unici supportati da
Courier) senza dover ricorrere all'abominevole qmail.

Come sempre, YMMV.

>So che è diventato il server di riferimento in Debian (lo usano per le ml e
>gli indirizzi @debian.org) ed è quindi ben supportato nella distro...

Prima usavano exim, no?

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.