portatile

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Ven 10 Gen 2003 15:42:25 UTC
On Thu, Jan 09, 2003 at 05:27:11PM +0100, El Kondor wrote:

> ho istallato la debina sul portatile, tutto abbastanza anche se devo
> fare ancora un po di tuning,
> ho però alcuni problrmini che non riesco a risolvere, premetto che sto
> usando il kernel bf24 della 3.0r0:
>
> - apm non viene gestito mi trova sempre collegato alla rete

prova a usare acpi, che magari e' l'unico supportato dal tuo portatile.

> - ho probelmi con il tasto di switch video Fn+F5 che gestisce lo switch
> dal vga interno alla porta ext ed alla TV

che tipo di problemi?

>    la scheda video e una s3 savage twister (che mi dava problemi con
> l'accelerazione cosi ho preso dei driver
>    modificati dal sito: http://www.probo.com/timr/savage40.html)
> dipende dal kernel?

cosa? il driver della scheda video? no.

> - poi vorrei settare che ad ogni spegnimento improvviso del pc (mancanza
> di alimentazione etc..) eseguisse un controlla
>    dell'hard disk (il classico scandisk!) adesso è impostato di default
> da dedian a 20 io vorrei impostarlo + basso
>     dove e come posso fare? (ho la partizione i ext3)

se vuoi il check del disco ogni volta devi passare a ext2, ext3 non
necessita di controllare il disco.

se vuoi abbassare il numero di volte usa 'tune2fs'

--
BOFH excuse #21:

POSIX compliance problem