font a console

marco ghidinelli marcogh a linux.it
Mer 8 Gen 2003 17:52:30 UTC
On Wed, Jan 08, 2003 at 06:22:31PM +0100, gb_hapax wrote:

> ciao a tutti,
> mi domandavo una cosa. è possibile modificare la grandezza del font a
> console. per spiegarmi: per xterm (o wterm, etc.) edito il mio
> .Xdefaults, ma quando sono a console?
> so che ci sono diverse impostazioni standard di righe e caratteri per
> schermata, ma sono settabili? e, nel caso, devo ricompilare il kernel o
> c'è qualche script da modificare? tenete presente che ho una rh7.3.
> grazie per l'attenzione e ciao,

si e no. puoi fare qualcosa mettendo come parametro di boot vga=ask

che ti torna le modalita' video testuali - se il kernel e' compilato x
supportarle.

sempre da li' puoi accedere alle modalita' vesa - cerca nella doc del
kernel Documentatio/fb/vesafb.txt

--
BOFH excuse #151:

Some one needed the powerstrip, so they pulled the switch plug.