autofs&nfs

Alieno666 alieno666 a libero.it
Mer 8 Gen 2003 13:49:13 UTC
Alle 21:09, martedì 7 gennaio 2003, cris ha scritto:
> ciao a tutti...
> sto cercando di configurare un NFS tra due PC in rete per condividere
> dati su una cartella comune. Pensavo di fare in modo che  venisse
> montata la cartella automaticamente tramite autofs, ma anche se ripeto
> fedelmente quanto riportato dalla Customization e Reference Guide della
> red hat 8.0 non ottengo risultati apprezzabili. La rete è ok, infatti se
> monto "a mano" la cartella condivisa e da esportare è tutto ok
> (mount -t nfs bilbo.baggins:/home/Backup /mnt/bilbo -->TUTTO OK!).

Io ho una cartella condivisa con nfs ma non uso autofs, l'howto non ne
parlava. Però non ne vedo l'utilità: io al boot la trovo già bella e che
montata sul client, basta aggiungere nel /etc/fstab del client questa riga:

nomeserver:/dircondivisa      /dir-di-mount    nfs     defaults        0    0

Byez
Alex