come spedire il proprio IP

Michele Bonera michele a bonera.biz
Mer 8 Gen 2003 06:45:42 UTC
Alle 20:18, martedì 7 gennaio 2003, Andrea ha scritto:
> Ciao a tutti, e' la prima volta che scrivo alla ML, ho un problema, spero
> che qualcuno mi possa aiutare: vorrei trovare il modo che una volta
> collegato alla rete internet, con collegamento PPP al provider, mi venga
> spedito in email il mio indirizzo ip dinamico datomi dal provider, vorrei
> trovare una soluzione senza usare sendmail o qmail, qualcosa di semplice
> come fa BLAT per windows una cosa semplice .... in una riga di comando
> grazie
> Andrea

Puoi usare questo script per "pubblicare" il tuo ip:

#!/bin/bash
ifconfig ppp0 | grep inet | cut '-d:' -f 2 | cut '-d ' -f 1 > ip.txt
ncftpput -u [username] -p [password] web.site.it . ip.txt

http://web.site.it/ip.txt

;)

Byezz
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz - 0xB4985654 a keyserver.linux.it
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it