come spedire il proprio IP

Daniel Di Stasio daniel.di.stasio a lugbs.linux.it
Mar 7 Gen 2003 18:51:09 UTC
Non capisco l'utilità di ricevere il numero IP via e-mail, magari non
sono riuscito a capire la tua domanda.
Comunque se quello che vuoi sapere è il tuo numero IP asseganto dal tuo
provider, basta che da riga di comando dai questo comando:

/sbin/ifconfig

sotto ppp0 (inet addr:xx.xx.xx.xx.) ti appare il numero IP

che in un certo senso equivale al comando winipcfg.exe di windows/dos
che ti da meno informazioni però.

Taluego
Daniel