Problemi con CUPS

Davide Arrigo davide.arrigo a lugbs.linux.it
Mar 7 Gen 2003 19:59:14 UTC
Alle 19:12, martedì 7 gennaio 2003, Alieno666 ha scritto:
> Come consigliato da linuxprinting.org sto cercando di installare cups +
> gimp-print per far funzionare la epson stylus C62.
> L'avevo già fatto con rh, ora che ho messo debian la cosa si complica un
> poco dato che non ho ancora imparato bene ad usare tutti i tool per gestire
> i pacchetti...
> Ho installato da tarball cups, tutto ok. Solo che nella lista dei processi
> attivi di cupsd non se ne vede l'ombra e a localhost:631 non arrivo da
> nessuna parte. Se faccio il restart dello script di cups mi da questo
> messaggio:

> [...]
scusa la banalità ma hai provato a vedere se il servizio è attivo?
/sbin/services cups status oppure /etc/rc.d/init.d/cups status
se è giù /etc/rc.d/init.d/cups start
controlla anche lo status di httpd sostituendolo nella riga a cups.
Io uso redHat però, non so con debian che succede.
Ciao

Davide Arrigo
Brescia