reboot

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mer 8 Gen 2003 21:18:11 UTC
On Wed, 8 Jan 2003, Carlo wrote:

> Nei  sorgenti del kernel:
> così riassunto:
> 		case 'w': /* "warm" reboot (no memory testing etc) */
> 		case 'c': /* "cold" reboot (with memory testing etc) */

	Buffo aneddoto: tempo fa (circa 8-9 anni) io e un mio amico
giocavamo con Doom su un (allora quasi stratosferico) 386DX33. Se, finito
il gioco cercavamo di far partire (se non ricordo male) Scorched Earth
ottenevamo un errore e non girava. IDEM se facevamo il saluto con tre dita
(ctrl-alt-canc). La prima alternativa utile era il tasto della semi
onnipotenza (il "reset" sul case). Misteri del buon vecchio "Refreshing
daemon", qualcuno se lo ricorda?...).

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Per inciso il tasto dell'onnipotenza e' ovviamente l'interruttore (per
i computer con alimentatore AT) o l'interruttorino posteriore (per i
computer con alimentatore ATX). Se, agito su quello, il computer va ancora
(e non e' un portatile) avvisatemi, siete persone MOLTO RICCHISSIME.