relay di postfix

Bauno bauno a inwind.it
Sab 4 Gen 2003 19:08:56 UTC
On Saturday 04 January 2003 19:45, f.cerutti wrote:
> ho fatto una prova e pare che tutto funzioni, ma una domanda mi assilla:
> così facendo, senza inserire nessun campo di autenticazione, non sto
> usando un open relay?

Il problema non sarebbe tuo, semmai, ma del tuo provider...comunque va bene
così, Wind controlla che solo dagli IP della propria rete si possa spedire
posta...in altre parole, se ti colleghi utilizzando, ad esempio, Tin, non
potrai spedire la posta con questa configurazione.

> in altre parole, posso usare questa configurazione
> senza problemi?

Sì, è la cosa giusta da fare...

Prima regola del lifestyling: non copiare. Inventa.