stanezza RH 8

Giovanni Pilotti mcpilot a iol.it
Ven 28 Feb 2003 18:07:52 UTC
Mi è successa una cosa strana...

Configurato KPPP tutto OK si collega ma quando cercavo di navigare non
riuscivo ad andare da nessuna parte ...

nel file /etc/resolv.conf  l'indirizzo IP del DNS veniva scritto
correttamente !!!
se cercavo di pingare il DNS non era raggiungibile...
fatto un po' di prove ( forzando rotte e cose casuali varie ) ho guardato
vecchi messaggi qui del LUG. C'erà qualcuno che consigliava di provare il
DNS del CILEA... provato quello riuscivo a pingarlo ... cmq non riuscivo ad
uscire..

Per sbaglio ho guardato le impostazioni del fireWall ( semplicemente
selezionando la combo box della tipologia di protezione e riselezionandola )
e premuto OK tutto si è messo a funzionare !!!
E' una cosa normale oppure era in crisi la configuraizone del FileWall ( che
non ho visto perchè RH 8.0 ha il suo programmino per la configuraizone di
default ) e confermandolo l'ha sistemato ???

grazie

Giovanni Pilotti
mcpilot a iol.it