Curiosita' tecnica

Enrico Colombini erix a erix.it
Ven 28 Feb 2003 13:21:40 UTC
On Friday 28 February 2003 12:17, Alessandro Bonometti wrote:
> Non mi risulta che ciò possa dare un errore di protezione 11 (segfault).
> X' ciò accada dovresti andare a finire in un segmento di memoria
> appartenente ad un altro processo e marcato come "non leggibile".

Immagino che cio' fosse possibile: avevo un array di array stringhe
(pre-inizializzato) e andavo a leggere fuori dell'array di qualche centinaio
di byte.

> hai provato a fare un debug/trace?

No, perche' non uso debugger.

> E tu sei assolutamente certo che la scrittura fosse lecita?

Si', perche' consisteva nella scrittura di un singolo pixel in una bitmap (che
poi usavo e vedevo correttamente). Senza questa scrittura non avevo errori,
benche' ci fossero 32 accessi a caratteri fuori dell'array.

> E` molto strano...ce l'hai ancora il codice incriminato?

Forse potrei riscostruirlo...

  .Erix.