Cluster

Gabriele Villi gvilli a iol.it
Gio 27 Feb 2003 09:23:06 UTC
On Wed, 26 Feb 2003 18:52:51 +0100
Marcello Urbani <murbani a libero.it> wrote:

> Temo ci sia un malinteso:
> Se non ho capito male Gabriele vuole informazioni su clustering ad alta
> disponibilità, ovvero un sistema in cui quando un nodo è giù i
> sopravvissuti se ne accorgono e si sobbarcano la sua parte di lavoro.
Esatto.

> Purtroppo non so indicare buoni articoli a riguardo, ho trovato questi
> link con google:
> http://www.redhat.com/software/advancedserver/technical/piranha.html
> http://linux-ha.org/
> Tra l'altro credo che molti application server java supportino delle
> funzionalità analoghe senza richiederle al sistema operativo

Io ho trovato un documento che parla di JASPer. Per ora gli ho dato solo una rapida scorsa, ma potrebbe essere indicato nel mio caso (jasper viene definito come "java  application server pseudo cluster"). Guardero' volentieri anche i riferimenti che mi hai mandato ed anche qualcosa circa beowulf: e' bello poter scegliere!

Grazie (anche a Carlo, ovviamente)
gv