RedHat 8.0upd del lugbs: problemi con redhat-config-packages...

Dom 23 Feb 2003 21:04:48 UTC
Dopo le segnalazioni giunte in ml da Pierpaolo Scaini (e analoghi problemi
me li ha anche segnalati Daniel Di Stasio) ho indagato un po' sul problema
che redhat-config-package (attivabile dal menu' "impostazioni di sistema"
di KDE) non riconosce i 3 CD aggiornati con la 8.0, da me preparati (CD026,
CD027, CD028).

In effetti tale programma va a leggere il nome della distribuzione in un file
(/usr/share/coms/i386/.discinfo sul disco rigido) di cui non ero a conoscenza
e confronta il nome della distribuzione con quello che e' contenuto nel
file ".discinfo" della root del CD, che io avevo modificiato in
psyche-lugbs 8.0...
Provvedero' al piu' presto a sistemare i prossimi CD in modo che anche nel
file contenuto sul disco rigido l'informazione sia consistente (dopo
l'installazione), pero' questo non risolvera' il problema per chi ha gia il
sistema installato.

E' pero' facile ovviare al problema seguendo le istruzioni seguenti:

cd /usr/share/comps/i386
mv .discinfo discinfo.backup      [non si sa mai...]

(inserire il primo CD della RedHat 8.0upd: CD026 e montarlo)

mount /mnt/cdrom
cp /mnt/cdrom/.discinfo .

(modificare il file .discinfo sostituendo la riga con scritto "1" come segue:)

1     ->      1,2,3

A questo punto tutto dovrebbe essere a posto.

Scusate l'inconveniente!

mp