Avviare nfsd

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Sab 22 Feb 2003 12:21:25 UTC
	Ciao, per alcuni esperimenti su vecchi PC devo avviare nsfd su un
server linux RH7.3 ecco cosa ottengo:

[root a Engineering root]# /etc/rc.d/init.d/portmap start
Avvio di portmapper:                                       [  OK  ]
[root a Engineering root]# /etc/rc.d/init.d/nfslock start
Starting NFS statd:                                        [  OK  ]
[root a Engineering root]# /etc/rc.d/init.d/nfs start
Starting NFS services:                                     [  OK  ]
Starting NFS quotas:                                       [  OK  ]
Starting NFS mountd:                                       [  OK  ]
Starting NFS daemon: nfssvc: Function not implemented
                                                           [FALLITO]

	Prima di dare questi comandi ho "spento" tutti i processi. L'unico
tentativo andato in porto per far fare a questo computer da server NFS e'
stato ricompilando il kernel e abilitando l'opzioncina apposita, che pero'
se non erro dice al kernel di fare LUI da nfsd.
	Sleggiucchiando qua e la' mi e' parso di capire che si puo' far
partire un server NFS sia come user space che come kernel space. Mi
sbaglio forse e i due devono andare assieme (cioe' un computer NON PUO'
fare da _SERVER_ NFS se non e' compilato il supporto nel kernel)? Io
vorrei che fosse un processo user space a fare da server.

--
						Ciriciao
					LtC. Melkor?! B. Xapatan

PS: Il file /etc/export e' valido. Molto stupido (esporta solo il CD) ma
valido.