Viva Caterpillar - take 3

Luca Giuzzi giuzzi a lugbs.linux.it
Mer 19 Feb 2003 14:31:34 UTC
On Wed, Feb 19, 2003 at 03:11:53PM +0100, Vernia Damiano wrote:

> 	Ciao, questa e' la terza volta che invio questo messaggio. Le due
> precedenti il server mi ha risposto "User unknown". In ogni caso
> mettiamoci un po' di informazione.

Questa volta e' arrivato... probabilmente si e' trattato di un
downtime del server di posta (il secondario avrebbe dovuto comunque
mettere il messaggio in coda, ma non l'ha fatto... meglio disattivarlo...
beh...)

> 	Ciao, ieri sera mentre tornavo dalla stazione... Beh, Caterpillar,
> una trasmissione su Radio 2 ha parlato di Open Office con uno degli
> sviluppatori italiani.

Ottimo!! In un certo senso penso che la battaglia per le applicazioni
office (di cui faccio volentieri a meno IO, ma che sono usate massicciamente
e che sono parte anche, ahime', di corsi di studio istituzionali) sia
forse quasi piu' importante di quella per il SO.
[intendiamoci: Office libero su SO libero e' quello che voglio...
ma fra Office proprietario su SO libero e Office libero su SO
proprietario, in molti casi e' preferibile la seconda alternativa.]

> 	Niente di particolare, salvo il fatto che nel breve collegamento
> sono state spiegate - in modo molto pratico, a mio avviso questo e'
> l'importante per chi non e' GIA' addentro alla materia - le implicazioni
> del software libero.

Beh.. il fatto che abbiano intervistato uno sviluppatore e' positivo...

almeno non ci sono state le solite confusioni "freeware/shareware/
copyleft/GPL" che ammorbano tanta della stampa...
[ci sono ancora quotidiani che descrivono linux come "shareware"...
 prendiamola da li' :(( ]

> 	Questa e' solo un'informazione "a fondo perduto", ma volevo
> renderla pubblica.

Hai fatto benissimo!

ciao,
 lg