OT: Un'altra cosa che Linux fa (e losezozz no)

Vernia Damiano melkor.x a tiscali.it
Mar 18 Feb 2003 18:51:24 UTC
	Ciao. Mi hanno passato un film in formato DivX (o cosi'
sembrerebbe) che riesco a riprodurre con mplayer sotto Linux ma non riesco
a vedere sotto losezozz. Aggiungo che oltre ad mplayer non ho installato
altre librerie strane come codec video (quantomeno a mano).
	Sotto losezozz ho installato la versione 5.02 (o 5.0.2) del codec
DivX. Non capisco perche' losezozz mi dica che non trova un decompressore
adatto. Come posso fare a scoprire in che formato e' registrato il video
con mplayer?
	Quello che riesco a riportare della stampa a video di mplayer e'
questo:

VIDEO:  [XVID]  576x320  24bpp  23,98 fps  865,4 kbps (105,6 kbyte/s)
Opening audio decoder: [mp3lib] MPEG layer-2, layer-3
MP3lib: init layer2&3 finished, tables done
AUDIO: 48000 Hz, 2 ch, 16 bit (0x10), ratio: 16000->192000 (128,0 kbit)
Selected audio codec: [mp3] afm:mp3lib (mp3lib MPEG layer-2, layer-3)
Opening video decoder: [ffmpeg] FFmpeg's libavcodec codec family
Selected video codec: [ffodivx] vfm:ffmpeg (FFmpeg MPEG-4)

	Cosa manca a losezozz (a parte "di funzionare")? Io non ho
problemi, ma il mio amico vorrebbe vederlo. Se preferite una domanda un
poco meno OT: quale codec open source funziona cosi' meglio di quello
proprietario?
	Grazie.

--
						Ciriciao