Che sono?

Mer 5 Feb 2003 13:34:42 UTC
> Subject: Re: Che sono?

> 	Cioe'? Non capisco il nesso; Se sono figli di init vuol dire che
> e' init (quello user space, /sbin/init) che li fa partire. Magari
> chiamando il kernel (il cui file tra l'altro sul mio sistema non e'
> leggibile se non dopo aver manualmente montato /boot)?
> 	Che c'entra il come viene fatto partire init?

C'entra perche' se chiami /sbin/init con exec, il nuovo processo eredita
il pid del chiamante (anzi, /sbin/init prende il posto del chiamante),
quindi i processi che risultano figli di init potrebbero essere stati
lanciati dal processo che ha exec-ato /sbin/init, e non da /sbin/init
stesso.

Sempre che abbia interpretato bene quello che intendeva dire lg.

mp